
La parola Arte per come la intendo non ha limiti, spazia dalla pittura all’installazione accarezzando anche il campo fotografico, scultoreo e video. Bisogna muoversi con estrema naturalezza tra le varie tecniche e tra i differenti media.
Oggi un artista deve avere diverse caratteristiche altrimenti non può essere definito tale, pertanto, deve e essere eclettico, visionario, rigoroso e deve sperimentare costantemente.
La sperimentazione è il frutto di una ricerca maniacale diretta alla realizzazione della perfezione, perché, le opere devono essere tali da ridurre la distanza tra realtà e finzione e devono suscitare emozioni forti.
Nel mio caso, studio ogni particolare nei minimi dettagli, motivando e rendendo concrete le mie azioni, non lascio nulla al caso, a meno che non sia il caso il lavoro.
La mia opera migliore è sempre la prossima.
L’artista oggi
La figura dell’artista può essere equiparata a quella di un serial killer. L’individuo di per sé nasce killer e non può opporsi alla sua natura. Un uomo è un killer anche se non ha ancora commesso nessun delitto, è solo in attesa di mostrare la sua vera natura. Anche un’ artista che non ha mai prodotto opere non vuol dire che non lo sia, è solo un’ artista che non ha ancora prodotto opere.
Non ci sono differenze tra Italia e Resto del Mondo nel modo di intendere e giudicare arte ed artisti. L’artista è una figura elitaria per pochi fortunati e la fortuna è una componente molto importante in questo lavoro.
Pertanto, un individuo che ha la predisposizione innata, è attratto fin da bambino, dall’arte in tutte le sue forme.
La parola arte è quindi un mistero.
Possiamo parlare di arte nel caso di quadri fatti con i peli ed i capelli o impronte digitali e la tassidermia, ossia, una tecnica che permette di realizzare opere dagli effetti parodistici.
Concludo con quest’affermazione di Karl Kraus, “è artista soltanto chi sa fare della soluzione un enigma”, quindi la mia arte ti sembrerà un enigma anche dopo aver letto questo articolo.
Per maggiori informazioni sulla mia carriera o sulle mie opere, contattami.